Guida alla Pelle d'Inverno

Guida alla Pelle d'Inverno

I nostri migliori consigli per mantenere la pelle e i capelli idratati in inverno:

  1. Detergente

La pulizia quotidiana, mattina e sera, aiuterà a stimolare il ricambio cellulare della pelle e rimuovere delicatamente lo sporco e le cellule morte, senza privare la pelle dei suoi oli naturali. Le cellule della pelle così rinnovata trattengono meglio l’umidità, quindi una pulizia regolare massimizzerà l’effetto della crema idratante. Il nostro pluripremiato Silk Touch Cleanser è il perfetto detergente per la pelle secca; liberando la tua pelle dalle impurità, contribuisce a fornire un’idratazione duratura attraverso il suo olio di girasole spremuto a freddo.

2. Idratante

Siamo sicuri che tu sappia già che l’idratazione è una delle cose più importanti che puoi fare per combattere la pelle secca. Consigliamo inoltre di aumentare l’applicazione della crema idratante a due volte al giorno e di applicare la migliore crema idratante possibile per la pelle secca.
Ciò che mettiamo sulla nostra pelle può essere assorbito dal nostro corpo, quindi vale la pena essere il più sani possibile! Per evitare sostanze chimiche irritanti o oli di petrolio, è meglio usare una Crema idratante biologica certificata. Ad esempio, la nostra crema rimpolpante all'Avocado 24h, idrata e protegge con un concentrato vitaminico di avocado biologico, burro di karité e olivello spinoso; inoltre contiene una miscela di oli essenziali puri che include l’incenso che aiuta a rigenerare la pelle.
In alternativa, la nostra Crema idratante alla Rosa è anche un’ottima opzione biologica certificata se stai cercando una crema più leggera. Con oli idratanti di jojoba e cocco, più succo di aloe e idrolato di rosa damascata, si assorbe completamente, lasciando la pelle morbida e vellutata. Gli oli e i burri vegetali apportano nutrienti utili alla nostra pelle, piuttosto che petrolio o siliconi che poggiano soltanto sulla superficie e forniscono nient'altro che una “sensazione” idratata.

pianta-argan

3. Brillare d'inverno

Per quelli di voi con la pelle secca tutto l’anno, probabilmente avete già una rigida routine idratante e potreste cominciare a chiedervi se potrete mai ottenere una pelle morbida e luminosa, soprattutto in inverno. Per una spinta in più, la nostra arma segreta per una brillantezza istantanea è... il nostro Siero concentrato ai Superfrutti.
Ricco di ingredienti al 100% biologici, fornisce una carica nutriente favolosa e un tocco di colore che deriva dai suoi gloriosi frutti antiossidanti di rosa canina, melograno, olivello spinoso e avocado.

Può essere usato sotto il trucco o da solo, basta lasciare che si assorba bene. È composto da oli altamente idratanti ed è ricco di polifenoli vegetali vibranti che forniscono una tinta naturale per una maggiore luminosità. Bastano un paio di gocce, da sole o sopra la crema idratante, per farti sentire l’estate dietro l’angolo!

4. Esfoliazione

Per sbarazzarsi di cellule morte e pelle ruvida, l’esfoliazione può essere molto utile, anche se consigliamo cautela in caso di eczema, dunque di procedere molto delicatamente.
Sul viso, prova la nostra Maschera alla Maca 3 in 1, super nutriente. " 3 in 1" perché purifica, esfolia delicatamente e reintegra i minerali necessari tutto in una volta.

Per il corpo e un po di coccole di lusso, noi amiamo concederci lo Scrub Corpo Coconut Candy. A base di cocco vergine e burri di cacao esfolia delicatamente lasciando la pelle liscia, super idratata e leggermente profumata.

Per una leggera e quotidiana esfoliazione di viso, mani e corpo, la saponetta al miele e avena biologici è delicata e perfetta per tutti i tipi di pelle.