I Benefici dell'Olio di Rosa

I Benefici dell'Olio di Rosa
pexels-jess-bailey-designs-827106-2-2

Una storia antica

L'uso dell'olio di rosa canina in bellezza risale ai tempi egiziani, quando le donne impiegavano gli oli di semi ottenuti dalla spremitura a freddo per curare e trattare una moltitudine di disturbi della pelle. La prova dell'uso dell'olio di rosa canina è stata trovata anche nelle culture Maya e dei nativi americani.
Colture più recenti hanno anche sfruttato la rosa canina ad uso interno, come integratore alimentare crudo o trasformato in sciroppo. Oggi sappiamo che sono le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti del cinorrodo a renderlo così efficace. La pelle si rivitalizza naturalmente e diventa morbida e levigata. Le sue qualità rigeneranti sono utili contro le cicatrici (ad es. segni di acne) e uniformano il tono della pelle.

Cosa rende la rosa canina così efficace?

Innanzitutto è ricca di fantastici fitosteroli: componenti della pelle responsabili della formazione della struttura cellulare.
Questi fitosteroli sono anche precursori di ormoni che hanno una serie di effetti positivi sulla pelle. La sintesi del collagene, la divisione cellulare, la formazione di barriere e quindi la prevenzione della perdita di umidità sono tutte guidate dai fitosteroli.

In secondo luogo, l'olio di rosa canina contiene alti livelli di acidi grassi omega naturali (3, 6 e 9) che aiutano a sostenere la struttura della pelle in un modo molto compatibile con la pelle. Omega 3 (acido linolenico) e Omega 6 (acido linoleico) sono importanti per ridurre sia le cicatrici che l'infiammazione. Questa forte proprietà antinfiammatoria è un'altra potente arma antietà della rosa canina. Inoltre, i cinorrodi sono ricchi di vitamina C, un ingrediente chiave nella riparazione della pelle perchè è antiossidante e stimola la produzione di collagene. Inoltre, l'olio di rosa canina apporta benefici alla pelle essendo leggero e di facile assorbimento, rendendolo ideale per diversi tipi di pelle.

La qualità fa la differenza

Non tutti gli oli o gli estratti di rosa canina sono uguali. Il modo migliore per sfruttare i benefici dell'olio di rosa canina secondo noi è con un estratto di CO2 "supercritico". Questo è un metodo "verde" all'avanguardia per estrarre l'olio di rosa canina che ne concentra il potere e mantiene intatti i suoi componenti attivi.

La ricerca ha dimostrato che gli acidi grassi essenziali contenuti nel nostro estratto di CO2 aiutano a calmare l'infiammazione mentre i fitosteroli lavorano per sostenere la struttura della pelle, vitale per l'anti-invecchiamento. E infine, cerca sempre estratti biologici di rosa canina. La ricerca mostra che la frutta coltivata biologicamente ha livelli significativamente più elevati di vitamine antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, rispetto a quelli non biologici.

I nostri prodotti alla rosa canina:

  • Crema idratante alla Rosa

"Non posso vivere senza" - recensione di Denise van Outen

Una crema da giorno lussuosa e antiossidante che è stata recentemente arricchita con un potente estratto di rosa canina per completarne le proprietà lenitive e rigeneranti. Questa versione "ancora più rosea" dell'originale Crema idratante alla rosa di Essential Care è naturale al 100% ed è eccellente per la pelle sensibile e soggetta a couperose.

  • Siero concentrato ai superfrutti

Un'eccezionale sinergia di 5 acidi grassi omega, più vitamine antiossidanti e fitosteroli della natura, per combattere tutti gli aspetti dell'invecchiamento cutaneo. Usa questo super siero ogni giorno o secondo necessità per aumentare l'idratazione, il rinnovamento cellulare e la sintesi del collagene per una pelle liscia e immediatamente radiosa. Stendi 2-3 gocce sulla pelle al giorno o quando la tua pelle ha bisogno di un boost istantaneo di luminosità. È il miglior pick up pre-party (è anche un'ottima base per il trucco).