Perché amiamo tanto i cosmetici alla rosa?

Perché amiamo tanto i cosmetici alla rosa?

Fatto con amore

I fiori vengono accuratamente raccolti a mano la mattina presto prima che il sole abbia la possibilità di far evaporare il prezioso olio essenziale dai petali.

Ricevere un mazzo di bellissime rose profumate non è forse una garanzia per sollevare l’umore? Questo non solo in virtù del loro impatto visivo o della tradizionale associazione con l’idea di amore, bellezza e femminilità.

Attraverso l'aromaterapia, sappiamo che la loro gloriosa fragranza mostra un'influenza positiva sul nostro umore e sulle nostre emozioni attraverso una connessione diretta tra i sensori olfattivi e il cervello.

Soprannominata la "regina degli oli", la squisita essenza dei petali di rosa è stata a lungo acclamata per la sua capacità di sollevare gli spiriti e indurre uno stato d'animo positivo.

La rosa apporta benefici a tutti i tipi di pelle in quanto tonifica, idrata e favorisce l'elasticità e la rigenerazione cellulare ed è particolarmente indicata per pelli sensibili, infiammate, secche, invecchiate o soggette ad allergie.

Occorrono i petali di circa 60-100 teste di rosa intere (fino a 1000 petali!) per produrre solo una goccia del prezioso olio essenziale di rosa bulgara, quindi non sorprende che sia l'olio essenziale più prezioso e costoso di tutti - e ancora di più se biologico.

La sua composizione è molto complessa e finora ha sfidato tutti i tentativi dei chimici del mondo cosmetico di replicare sinteticamente la sua vera fragranza—purtroppo gran parte dell'essenza di rosa non biologica prodotto si trova nei profumi di fascia alta (sì, anche di quella marca super famosa che ti piace così tanto!)

L'acqua di rose (o idrolato) è generalmente un sottoprodotto della distillazione dell'olio essenziale di rosa — prezioso per la cura della pelle. l nostro è un distillato specifico di una varietà di rosa squisitamente profumata dove vengono conservati tutti i costituenti pregiati, compreso l'olio essenziale.

super-tonico-alla-rosa

Super tonico alla Rosa

Pensa un po’: ci vuole un chilo di fiori di rosa per produrre un chilo di idrolato di rosa, e sebbene molto meno concentrato del puro olio essenziale, contiene tutti i preziosi costituenti idrosolubili dei petali tra cui polifenoli (antiossidanti), flavonoidi, vitamina C e altri componenti preziosi che aiutano a ridurre infiammazioni e danni UV, promuovono l'idratazione e la sintesi del collagene e incoraggiano una pelle sana e più giovane.

Questo lo rende un ingrediente inestimabile nei nostri prodotti.

Tutti i nostri estratti profumati di rosa biologica provengono direttamente da aziende agricole a conduzione familiare con una lunga storia di esperienza nella coltivazione e distillazione di fiori di altissima qualità secondo gli standard biologici. Dato l'elevato costo degli estratti biologici in generale, avere fiducia nella loro qualità e purezza è fondamentale e ci piace che siano tutti completamente tracciabili dal campo alla bottiglia. Siamo certi che questo contribuisca in modo significativo alla sicurezza e all'efficacia dei nostri prodotti.

crema-rosa-odylique

Crema idratante alla Rosa

Molti dei nostri clienti, che soffrono di condizioni di pelle infiammata come l’acne, la rosacea e l'eczema hanno segnalato i benefici calmanti e idratanti della nostra cura della pelle alla rosa, tra cui La crema idratante alla rosa e il nostro super tonico alla rosa, che a differenza della maggior parte dei tonici, non contiene acqua aggiunta.

Rivitalizzante, antietà e rasserenante: cosa possiamo chiedere di più per prenderci cura quotidianamente della pelle?

Quali ingredienti dovrei cercare nei tuoi prodotti se ho la pelle sensibile, grassa, tendente alla rosacea?

La rosa è perfetta per calmare la pelle sensibile e/o infiammata e può essere trovata come uno dei principali ingredienti attivi anche nel nostro detergente al cocco che consigliamo vivamente per alleviare la rosacea - come confermano molti dei nostri clienti!

Vuoi provare i nostri prodotti?

Ci procuriamo gli ingredienti più delicati e controllati esclusivamente da fornitori di fiducia che non praticano metodi di coltivazione non etici o crudeli, motivo per cui siamo in grado di etichettare tutti i nostri prodotti cruelty-free!

Solo per te: usa il codice LoveRose20 per uno sconto del 20% sul tuo ordine se acquisti una crema alla rosa! - * Limitato a un utilizzo per cliente *